public/

Nuovo caso di positività al COVID-19

A turbare la serenità di una Noci che a vederla oggi (per traffico e gente in giro) è la solita cittadina, in un normalissimo sabato mattina, è arrivata da un'ora circa la notizia da parte del sindaco Domenico Nisi, postata sul proprio profilo facebook, della positività al COVID-19 di un nostro concittadino.

Di seguito le parole del sindaco Nisi.

_____________________________

Buongiorno a tutti.

Sono stato appena informato di un nuovo caso di COVID-19 a Noci.

Si tratta di un cittadino nocese che vive solo e che, in presenza di sintomi compatibili con la malattia, si era recato nello scorse settimane in ospedale. Ha avuto un breve periodo di ricovero, durante il quale è stato sottoposto a tamponi che erano risultati negativi. A scopo precauzionale, dopo che è stato dimesso, ha osservato le norme di distanziamento sociale restando a casa o mettendo la mascherina nelle rare uscite. Ieri ha nuovamente manifestato sintomi sospetti e si è recato in ospedale, dove gli è stato nuovamente fatto tampone il cui esito, stamattina, è risultato positivo.

Le autorità sanitarie preposte e la rete dei medici di famiglia hanno già attivato le procedure di prevenzione del caso. Dalle notizie in mio possesso, vi dico che non vi è nessuna situazione emergenza e allarme per l’intera cittadinanza.

Con l’occasione, ove mai ci fosse ancora bisogno, vi invito ad osservare tutte le regole di distanziamento che ogni giorno non smettiamo mai di ricordare. Se uscite di casa per fare la spesa o altre cose urgenti mettete la mascherina. Osservate la distanza di sicurezza, non vi affollate.

Ascoltatemi. #RESTATEACASA

Non è un gioco e non siamo fuori da quella che tutti chiamano la Fase 1.

Non abbassiamo la guardia. Ricordatelo.

Info notizia

18 aprile 2020

Altre di comunità

09 maggio 2024

Noci presente ai Vespa World Days 2024

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

07 maggio 2024

Chiusura totale al traffico del ponte di Lamadacqua

Commenta questa notizia